Esplora contenuti correlati

Rifacimento del manto stradale a Cesano di Senigallia

16 Marzo 2023

Con determinazione Area Manutenzione LL.PP. e Mobilità n. 168 del 24 febbraio 2023 sono stati aggiudicati i lavori di “Consolidamento stradale di S.S. Adriatica Nord – Cesano”.

L’aggiudicazione definitiva ed efficace è stata eseguita nei confronti dell’impresa I.CO.PI. srl con sede in Lucera (FG) che ha offerto un ribasso del 23,67% sull’importo dei lavori soggetti a ribasso.
L’importo complessivo contrattuale è di euro 420.764,81 oltre IVA
Il progetto prevede la manutenzione della pavimentazione stradale della S.S. Adriatica Nord nel tratto compreso tra Via della Marina e Strada della Bruciata, lungo complessivamente circa 2,2 chilometri.

Il tratto stradale oggetto d’intervento è fortemente ammalorato e presenta per tutta la sua estensione fessurazioni superficiali a ragnatela e dissesti longitudinali dovuti all’assestamento dei sottoservizi.

L’intervento proposto si pone l’obiettivo di ristabilire la funzionalità operativa del manto stradale della SS Adriatica Nord – Cesano e migliorare le condizioni di si-curezza per l’utenza stradale. Inoltre, verrà ampliata l’area a parcheggio lato monte fronte civ. 178 (nei pressi del Bar Uliassi) a ridosso della sede stradale per consentire la sosta degli autobus, arretrando il marciapiede sull’area verde prevedendo al suo posto la pavimentazione in conglomerato bituminoso.

I lavori verranno eseguiti a partire dal prossimo mese di aprile.