Contenuti in evidenza

Certificati ed Attestazioni in materia urbanistica

  • Servizio attivo

La presente procedura si applica per richiedere certificazioni e attestazioni urbanistiche che documentino le destinazioni d’uso dei suoli ed i limiti all’attività edificatoria.


A chi è rivolto

Ai cittadini

Come fare

L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia dove gli operatori rilasciano ricevuta comprovante la data di presentazione o presentata in modalità digitale all’indirizzo PEC “comune.senigallia@emarche.it”.
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.


Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato presso l’Ufficio Economato o mediante:

  • bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria con causale “diritti di segreteria CDU”;
  • Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4 con causale “diritti di segreteria CDU”;
  • bonifico bancario con valuta fissa intestato a Comune di Senigallia da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale “diritti di segreteria CDU”.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

 

  • N. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l’istanza e una per il provvedimento), ad esclusione dei certificati richiesti e rilasciati per uso successione, esproprio per pubblica utilità, applicazione leggi tributarie.
  • Diritti di segreteria.

Cosa si ottiene

Certificati e attestazioni in materia urbanistica

Tempi e scadenze

I certificati e le attestazioni sono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.

30 giorni

30 giorni dalla richiesta

Quanto costa

40 Euro fino a 3 particelle più Euro 10 per ogni particella eccedente la terza.

Accedi al servizio

https://sue.senigallia.an.it/

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Governo del territorio

L’Ufficio si occupa della pianificazione urbanistica attraverso la formazione e la gestione degli atti di Governo del territorio sia generali che attuativi, segue inoltre i procedimenti relativi alla tutela del paesaggio.

Responsabili:
Ufficio Edilizia privata - SUE

L’ufficio si occupa principalmente della vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale e del rilascio dei titoli abilitativi necessari per l'esecuzione degli interventi edificatori e quelli di urbanizzazione.

Responsabili:

Ulteriori informazioni

È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi all’addetto Geom. Claudio Cremonesi all’indirizzo di posta elettronica “c.cremonesi@comune.senigallia.an.it” oppure previo appuntamento allo 071.6629246.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Claudio Cremonesi

Telefono: 716629246

Email: c.cremonesi@comune.senigallia.an.it

Unità Organizzativa Responsabile

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Sede Area 9

Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri