Certificati ed Attestazioni in materia urbanistica
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Servizio attivo
La presente procedura si applica per richiedere certificazioni e attestazioni urbanistiche che documentino le destinazioni d’uso dei suoli ed i limiti all’attività edificatoria.
A chi è rivolto
Ai cittadini
Come fare
L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia dove gli operatori rilasciano ricevuta comprovante la data di presentazione o presentata in modalità digitale all’indirizzo PEC “comune.senigallia@emarche.it”.
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato presso l’Ufficio Economato o mediante:
- bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria con causale “diritti di segreteria CDU”;
- Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4 con causale “diritti di segreteria CDU”;
- bonifico bancario con valuta fissa intestato a Comune di Senigallia da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale “diritti di segreteria CDU”.
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.
- N. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l’istanza e una per il provvedimento), ad esclusione dei certificati richiesti e rilasciati per uso successione, esproprio per pubblica utilità, applicazione leggi tributarie.
- Diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
Certificati e attestazioni in materia urbanistica
Tempi e scadenze
I certificati e le attestazioni sono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.
30 giorni dalla richiesta
Quanto costa
40 Euro fino a 3 particelle più Euro 10 per ogni particella eccedente la terza.
Accedi al servizio
https://sue.senigallia.an.it/
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi all’addetto Geom. Claudio Cremonesi all’indirizzo di posta elettronica “c.cremonesi@comune.senigallia.an.it” oppure previo appuntamento allo 071.6629246.