Tutti pronti per la Giornata Nazionale dello Sport

30 Maggio 2023

Grande attesa a Senigallia per la “Giornata Nazionale dello Sport 2023” dal titolo “DAL GIOCO AI GIOCHI” e che si terrà in tutto il territorio nazionale domenica 4 giugno.

Una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale.

La mattina inizierà alle 10 presso la rampa di lancio del porto di Senigallia con il varo di MALUPA, la barca a vela scuola per tutti, realizzata da La Fabbrica dei Sogni di Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia e di tante altre realtà associative ed imprenditoriali del territorio.

Le oltre trenta società sportive cittadine sono poi pronte per la grande festa, che si celebrerà nel centro di Senigallia animando le principali piazze cittadine.

Tutti i partecipanti, piccoli e grandi, potranno ritirare la mappa dell’evento e il Passaporto dello Sportivo al punto informativo allestito in Piazza Saffi e potranno vedere e provare oltre venti discipline sportive.

Presenti anche Radio Velluto e Radio Arancia in diretta dal Foro Annonario e l’Associazione VIP Claun Ciofega che animerà le piazze cittadine.

Le società sportive aderenti, su loro singola iniziativa, potranno poi mettere a disposizione un gettone/voucher per una prova gratuita della disciplina.

Si ringrazia il C.O.N.I. Nazionale, il C.O.N.I. Regionale nella persona del Presidente Fabio Luna, il C.I.P., il Panathlon Club Senigallia, la Consulta dello Sport Comunale presieduta dal Prof. Alessandro Bailetti e tutte le società sportive che hanno aderito e contribuito alla realizzazione della giornata.

Ed inoltre si ringrazia La Fabbrica dei Sogni, l’Associazione nautica Marina Vecchia, Noi della Batana Cesano, Società di Salvamento ed i V.I.P. Claun Ciofega O.D.V.