Esplora contenuti correlati

Area 4 – Sistemi Informatici

Informazioni

Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE: CECCHINI DAVIDE

  • Espletamento delle funzioni di Responsabile della transizione alla modalità operativa digitale (R.T.D. ex art. 17 CAD) e dei conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’Amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità;
  • Coordinamento strategico dello sviluppo dei sistemi informativi di telecomunicazione e fonia e della sicurezza informatica anche in relazione al sistema pubblico di connettività;
  • Indirizzo e coordinamento dello sviluppo dei servizi, sia interni sia esterni, forniti dai sistemi informativi dell’Amministrazione;
  • Accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell’accessibilità;
  • Analisi periodica della coerenza tra l’organizzazione dell’Amministrazione e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, al fine di migliorare la soddisfazione dell’utenza e la qualità dei servizi nonché di ridurre i tempi e i costi dell’azione amministrativa;
  • Cooperazione alla revisione della riorganizzazione dell’Amministrazione;
  • Progettazione e coordinamento delle iniziative rilevanti ai fini di una più efficace erogazione di servizi in rete a cittadini e imprese mediante gli strumenti della cooperazione applicativa tra pubbliche Amministrazioni;
  • Pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’Amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale e del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e i servizi dell’Amministrazione ;
  • Redazione piano comunale triennale per l’informatica e gestione acquisti di soluzioni e sistemi informatici, telematici e di telecomunicazione, al fine di garantire la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell’Agenda Digitale;
  • Gestione e manutenzione dei sistemi informatici, telematici e telefonici esistenti;
  • Verifica conformità del sito web comunale alle normative in materia di privacy e trasparenza amministrativa.
Condividi: