Competenze
- Assistenza agli organi elettivi con particolare riferimento all’iter di formazione degli atti deliberativi (raccolta e verifica della regolarità formale e sostanziale degli atti, assistenza alle riunioni degli organi deliberativi, attività di formalizzazione degli atti quali scrittura, copie, verbali sedute consiliari, pubblicazione);
 - Attività connessa alla gestione dei servizi per il funzionamento della Sala del Consiglio comunale;
 - Attività attinenti all’Albo Pretorio;
 - Gestione del Protocollo generale ed informatico e dell’archivio;
 - Attività connesse alla riorganizzazione e alla digitalizzazione dei processi connessi all’utilizzo del protocollo informatico, alla gestione dei flussi documentali e alla firma digitale in attuazione delle prescrizioni previste dal DPR 445/2000, dal C.A.D. e dalla normativa di settore;
 - Protocollazione e archiviazione atti;
 - Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività della Giunta Comunale;
 - Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio Comunale, delle Commissioni e dei Gruppi Consiliari;
 - Assistenza alla Presidenza del Consiglio Comunale per l’esercizio delle funzioni attribuite dalla Legge e dallo Statuto, nonché di quelle relative alla rappresentanza;
 - Studi per la proposizione e l’aggiornamento dei Regolamenti Comunali riguardanti gli Organi Istituzionali;
 
Elenco servizi offerti
- Atti e provvedimenti
 - Albo Pretorio
 
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- 
                    Documenti
- Dichiarazione sostitutiva voto fuori sede
 - Disponibilità incarico supplenze presidente di seggio elettorale
 - Modello domanda voto fuori sede
 - Regolamento per l'elezione dei consiglieri stranieri aggiunti
 - 
                                  
                                    Vedi altri 6                                      
                                    
                                  
                                  
- Regolamento pert il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari - Approvato con Delibera CC n. 25 del 22/02/2022
 - Modulo di domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta al Sindaco del Comune di residenza.
 - Richiesta copia liste elettorali su supporto magnetico
 - Tariffe Servizi demografici
 - Lo statuto comunale
 - Modulo Domanda iscrizione Presidenti di Seggio
 
 
 - 
                    Notizie
- Alla Rotonda si parla della riforma costituzionale della magistratura
 - OGGETTI RINVENUTI DEL 3 OTTOBRE 2025
 - Iscrizione all'Albo degli Scrutatori e all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale
 - Elezioni Regionali: Come si vota e risultati elettorali
 - 
                                  
                                    Vedi altri 6                                      
                                    
                                  
                                  
- Rilascio tessere elettorali presso l'Ufficio Anagrafe: giorni e orari - Elezioni Regionali 2025
 - Manifesto candidati circoscrizione Ancona - Elezioni Regionali 2025
 - Rilascio certificazioni mediche per elettori fisicamente impediti o non deambulanti – Elezioni Regionali 2025
 - Installazione di un impianto di telecomunicazioni ai sensi art. 44 del D.Lgs 259/2003 - Ditta: INWIT SPA E VODAFONE ITALIA S.P.A.
 - Avviso pubblico per la nomina di Presidente della Commissione per la formazione delle graduatorie di edilizia residenziale Pubblica - Scadenza 10/10/2025 ore 13.00
 - Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina di Presidente dell'Organo di Revisione Economico finanziario per il triennio 2025-2028.
 
 
 
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
		Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
		
		Funzionale Sempre attivo
					L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
				
			Preferenze
					L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
				
			Statistiche
					L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
					L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
				
			Marketing
					L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.