Contenuti in evidenza

Modulistica per autorizzazione al posizionamento di corridoio di lancio per natanti e imbarcazioni

Dettagli del documento

Modulistica per il posizionamento di un corridoio di lancio per imbarcazioni, natanti a vela con deriva mobile, tavole da surf, windsurf, kitesurf, è rilasciata, per le zone demaniali di competenza, dall’Amministrazione Comunale.

Tipo documento:
  • Modulistica

Descrizione

Il posizionamento di un corridoio di lancio per imbarcazioni, natanti a vela con deriva mobile, tavole da surf, windsurf, kitesurf, è rilasciata, per le zone demaniali di competenza, dall’Amministrazione Comunale nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 6 del R.R. Marche 13 maggio 2004, n. 2, dall’art. 6 del “Regolamento per l’Utilizzo del Litorale Marittimo per Finalità Turistiche Ricreative”, approvato con D.C.C. n. 46 del 27/05/2009 e ss.mm.ii. e dalla vigente Ordinanza di Sicurezza Balneare della Capitaneria di Porto di
Ancona.
La domanda dovrà essere sottoscritta dalla persona fisica, dal titolare di impresa individuale o da persona munita dei poteri di legale rappresentanza negli altri casi (persona giuridica, ente di fatto); in caso di raggruppamenti temporanei, la domanda dovrà essere sottoscritta da tutti i soggetti che costituiscono o costituiranno il raggruppamento.

Ufficio responsabile

Ufficio Porto e Demanio Marittimo

Ufficio Porto e Demanio Marittimo. Gestione del Porto, Spiagge, Demanio marittimo e rapporti con l’Azienda Speciale Senigallia Servizi”

Sede Area 11

Palazzo La nuova Gioventù – Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:

Formati Disponibili

PDF

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio

Riferimenti normativi

• R.D. 30 marzo 1942, n. 327, s.m e i. “Approvazione del testo definitivo del Codice della Navigazione”
• DPR 15 febbraio 1952, n. 328, s.m e i. “Approvazione del regolamento per l'Esecuzione del Codice della Navigazione (Navigazione marittima)”
• Regolamento Regione Marche n. 2 del 13 maggio 2004 “Norme sull’utilizzazione del litorale
marittimo della Regione per finalità turistiche ricreative”;
• “Regolamento per l’Utilizzo del Litorale Marittimo per Finalità Turistiche Ricreative”, approvato con D.G.C. n. 46 del 27/05/2009 e ss.mm.ii.;
• Deliberazione di Giunta Municipale n. 54 del 19/03/2025 “Determinazione dei diritti di istruttoria relativi ai procedimenti amministrativi inerenti alla gestione del Demanio Marittimo”.