2. Centri di raccolta rifiuti

Ecco quanto previsto dal regolamento comunale per il conferimento di rifiuti provenienti da attività domestiche e da attività produttive

Sono ammessi alla fruizione dei centri di raccolta rifiuti:

• a) gli utenti residenti nel Comune di Senigallia;
  • b) gli utenti non residenti nel Comune di Senigallia ma titolari di utenze domestiche sul territorio, comprovabili dal relativo pagamento della Tassa/Tariffa Rifiuti.

Attività produttive e pubblici esercizi

Dal 1° giugno 2010 le attività produttive possono conferire a pagamento, nel solo centro raccolta di via Vasari, esclusivamente i residui di potature (identificati dal CER 200201), nel rispetto di quanto previsto dalla parte quarta del D.Lgs. 152/06 (iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, trasporto accompagnato dal formulario d’identificazione dei rifiuti, stipula di apposita convenzione con il Comune ecc.), attenendosi alle disposizioni impartite dal gestore dell’impianto.

Rifiuti da attività domestica

I rifiuti provenienti da attività domestica possono essere ritirati, gratuitamente, sia presso il centro raccolta di via Arceviese che presso quella di Marzocca. In entrambi i centri i rifiuti provenienti da attività domestica devono essere conferiti con un automezzo di proprietà del conferitore. Il conferimento dà diritto al riconoscimento di un bonus economico pari a 0,026 € per ogni chilo di materiale consegnato, ad eccezione degli ingombranti, degli oli vegetali esausti e degli indumenti usati.

• In allegato il regolamento per la gestione dei centri raccolta rifiuti

Ata rifiuti

File Descrizione Dimensione del file