3. Centri ambiente

Per accedere al centri raccolta rifiuti sarà necessario attenersi alle seguenti prescrizioni:

1. disporsi fuori dell’ingresso evitando di creare assembramenti e intralcio alla viabilità;
  2. accedere un solo utente alla volta;
  3. posizionarsi di fronte all’ingresso e attendere indicazioni dell’operatore;
  4. indossare mascherina e guanti;
  5. garantire il distanziamento di almeno due metri dal personale in servizio all’impianto.

Centro raccolta di via Vasari Sant’Angelo
Orari di apertura:
Mattino: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12,
Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 14,40 alle ore 16.

Gli utenti fuori dell’impianto che non riusciranno a entrare prima dell’orario di chiusura non potranno essere accolti. Si consiglia pertanto di verificare se il tempo a disposizione consenta o no l’accesso, tenuto conto che la permanenza media degli utenti all’interno del centro è di circa 15

Nel centro raccolta di via Vasari a Sant’Angelo si possono conferire gratuitamente, solo da parte delle utenze domestiche iscritte nei ruoli della tassa comunale sui rifiuti, le seguenti tipologie di materiali:

Toner stampa, imballaggi contenenti sostanze pericolose, contenitori a pressione vuoti, filtri dell’olio minerale, pesticidi, lampade e neon contenenti mercurio, condizionatori e pompe di calore/frigoriferi, congelatori, olio minerale, vernici, inchiostro, resine, farmaci scaduti, batterie e accumulatori, pile esauste, monitor, computer, tubi catodici, apparecchiature elettriche fuori uso.

Centro di raccolta di via Arceviese Borgo Bicchia
Mattino: dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Telefono: 335.1419323

Nel centro raccolta di via Arceviese a Borgo Bicchia si possono conferire gratuitamente, solo da parte delle utenze domestiche iscritte nei ruoli della tassa comunale sui rifiuti, le seguenti tipologie di materiali:

Rifiuti misti costruzione demolizione, carta e cartone, abbigliamento, vetro, oli vegetali, pile esauste, legno, rifiuti metallici, rifiuti biodegradabili (sfalci potature), ingombranti, plastica, plastica dura.

Centro di raccolta di via dell’Indipendenza – Marzocca
Mattino: dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Nel centro raccolta di via dell’Indipendenza a Marzoccca si possono conferire gratuitamente, solo da parte delle utenze domestiche iscritte nei ruoli della tassa comunale sui rifiuti, le seguenti tipologie di materiali:

Rifiuti misti costruzione demolizione, carta e cartone, abbigliamento, vetro, oli vegetali, pile esauste, legno, rifiuti metallici, rifiuti biodegradabili (sfalci potature), ingombranti, plastica, plastica dura, pneumatici.

Tutto il materiale deve essere separato precedentemente alla consegna. Non è possibile conferire materiale indifferenziato e organico.

Tutte le tipologie di rifiuti sopra elencate (ad eccezione degli ingombranti, degli oli vegetali e degli indumenti usati) conferite presso i centri ambiente di Marzocca e di Borgo Bicchia danno diritto al riconoscimento di un bonus economico pari ad € 0,026 per chilo, per una detrazione massima sulla bolletta della TARI di € 50,00 per anno.