5. Rifiuti biodegradabili – verde e potature

Tutte le modalità per un un giusto conferimento di scarti di potatura, erba e foglie.

Ecco le modalità di raccolta previste dal nuovo servizio di raccolta differenziata per un giusto conferimento dei rifiuti biodegradabili, come scarti di potatura, erba e foglie.

Ritiro a domicilio gratuito

È disponibile il servizio di ritiro gratuito a chiamata prenotando al numero verde 800.277.999. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00 (in assenza di personale si attiva la segreteria telefonica). I quantitativi che potranno essere ritirati ad ogni passaggio sono identificati in 1 metro cubo o circa tre fascine (che dovranno essere ridotte di volumetria e non messe in sacchi di plastica). Si consiglia di prendere l’appuntamento per il ritiro del verde preventivamente all’effettiva esigenza del servizio. Qualora l’utente avesse l’esigenza di disfarsi di quantità di verde superiori a quelle sopra indicate, occorrerà portare tale materiale in un centro di raccolta abilitato o concordare, al momento della prenotazione del servizio, ulteriori date di ritiro.
Si ricorda che qualora il gestore del servizio dovesse trovare assieme agli scarti verdi materiali non conformi non provvederà al ritiro concordato.

Centro di Raccolta comunale

È possibile il conferimento da parte dei cittadini di scarti da giardinaggio presso il centro di raccolta di via Arceviese e presso il centro di raccolta di via dell’Indipendenza a Marzocca, con riconoscimento di un bonus di € 0,026 per ogni chilo di rifiuto consegnato.

Orari di apertura dei centri di raccolta di via Arceviese e di Marzocca

Mattino: dal lunedì al sabato 08:30 – 12:30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì 14:00 – 16:30

Ufficio: Ata rifiuti