Esplora contenuti correlati

Monitoraggio inquinamento atmosferico

Ecco il link ai dati delle centraline che effettuano misurazioni nel Comune di Senigallia

L’inquinamento atmosferico rappresenta un problema di grande attualità, non solamente a Senigallia ma nell’Europa intera. Poiché i cittadini richiedono giustamente di essere informati sui monitoraggi eseguiti, ricordiamo che nel territorio del Comune di Senigallia sono state installate alcune centraline.

Centralina della Regione Marche

Una di queste è stata collocata dalla Regione Marche, divenuto di recente Ente competente sulla materia, in via Pierluigi da Palestrina. I dati relativi sono reperibili nel sito internet della Regione Marche, navigando lungo il percorso “ambiente e paesaggio – aria – rete monitoraggio”.

Centraline di Società Autostrade

Altre centraline sono invece operative nel territorio comunale e nei suoi immediati dintorni ad opera della società Autostrade: una di queste si trova in via Perugino, un’altra nei pressi dell’attuale casello autostradale e una terza appena fuori del confine nord, in via Sterpettine (territorio del Comune di Marotta). In questo caso i dati relativi ai rilevamenti di queste centraline possono essere ricavati nel sito delle Autostrade www.a14marcheterzacorsia.it mediante il percorso “risultati – atmosfera” (il lotto che ci riguarda è il numero 3).


I controlli della Regione Marche


I controlli di Società Autostrade