Cesanella, un nuovo polo per l’infanzia 0-6

23 Dicembre 2022

La Giunta Municipale, nella seduta del 30 novembre scorso, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia 0-6 anni, in località Cesanella, Piazzale Michelangelo.

Nell’area attualmente è presente la scuola dell’infanzia Girotondo, il progetto approvato in Giunta ha lo scopo di valutare l’edificazione di una nuova struttura, conforme alle vigenti norme di settore, sia dal punto di vista strutturale che a livello di confort ambientale e di eco sostenibilità.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a € 3.525.000,00 di cui 2.950.000,00 derivanti dal finanziamento pubblico e € 575.000,00 da un cofinanziamento comunale.

Il Comune di Senigallia, infatti, è risultato aggiudicatario di un contributo PNRR di € 2.950.000, concesso dal Ministero dell’Istruzione in seguito alla partecipazione ad un bando specifico.

La realizzazione di tale nuova struttura, oltre a migliorare la qualità dell’edilizia scolastica, sarà una risposta concreta alla domanda proveniente da una zona della città in forte espansione demografica.