Comune di Senigallia: arrivano le prime tre mensilità del contributo CAS

20 Dicembre 2022

Questa mattina l’ufficio preposto ha inviato in tesoreria i mandati di pagamento a favo-re delle famiglie che beneficiano del contributo di autonoma sistemazione (CAS). Ver-ranno accreditate tre mensilità: 1.200 euro per le famiglie composte da un unico com-ponente, 1.500 euro per le famiglie composte da due componenti, 2.100 euro per le famiglie composte da tre componenti, 2.400 euro per le famiglie composte da 4 com-ponenti, 2.700 euro per le famiglie composte da 5 o più componenti, oltre 600 euro per ogni componente di età superiore ai 65 anni, portatore di handicap o disabile oltre il 67%.

Le famiglie sfollate che nel frattempo fossero rientrate in casa, saranno contattate tra oggi e dopodomani dagli uffici comunali per avere contezza degli eventuali lavori effettuati e della certificazione della salubrità degli ambienti necessaria per la revoca dell’ordinanza sindacale.