Conclusi i 4 giorni dell’ European Travel Agent Forum

15 Novembre 2023

Si sono conclusi ieri i quattro giorni dell’European Travel Agent Forum. L’evento che ha ospitato i più importanti tour operator e suppliers del turismo internazionale ha posto Senigallia e la Regione Marche tra le nuove destinazioni turistiche che gli stranieri scelgono per l’Italia. Molti operatori non conoscevano la nostra regione e più in generale la costa adriatica. Gli operatori incoming di tutta la regione hanno così presentato al meglio la destinazione “Marche” in tutte le sue peculiarità e specificità enogastronomiche.

Una qualità della vita ed un approccio al turismo esperienziale molto apprezzato da tutti i tour operator che fin da subito hanno inserito la destinazione nei pacchetti vacanza non trascurando una sosta a Senigallia e al territorio circostante che hanno avuto modo di visitare nelle due giornate di pre-tour.

Il Sindaco Massimo Olivetti è stato molto soddisfatto della buona riuscita dell’evento.
“Siamo molto felici di aver ospitato per primi in Italia un evento di portata internazionale così importante. Abbiamo dimostrato di avere la capacità ricettiva ed organizzativa all’altezza di altre città italiane più grandi di noi. Ricordo che il Forum che si è appena concluso è l’unico in Europa nel 2023 e questo ci rende maggiormente orgogliosi dato il riscontro positivo di tutti i partecipanti. Ringrazio i Comuni che hanno collaborato alle visite guidate, gli operatori incoming, lo staff dei servizi e tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo alla buona riuscita dell’evento “.