Consegnati i lavori per la realizzazione della vasca di laminazione

22 Aprile 2022

Dopo un’attesa durata alcuni decenni, oggi finalmente è stato sottoscritto in Comune, alla presenza del Sindaco Massimo Olivetti e dell’Assessore regionale Stefano Aguzzi, il contratto tra Regione e ditta, che permetterà la realizzazione della vasca di laminazione a Bettolelle.

Tale firma rappresenta formalmente la consegna lavori che consentirà quindi l’avvio del cantiere nei prossimi giorni.

L’importo è di circa due milioni di euro e prevede l’esecuzione dei lavori in un arco temporale di 510 giorni, salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo.

I lavori verranno svolti da un consorzio composto da aziende radicate sul territorio.

“È un giorno importante per Senigallia – ha dichiarato il Sindaco Olivetti – a suggello di una proficua collaborazione con la Regione. Un intervento che rappresenta un passaggio importante per convivere con il fiume Misa e per la sicurezza della cittadinanza”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alla Difesa del suolo Stefano Aguzzi: “Con il settore Genio Civile Marche Nord, fin dal mio insediamento, ho lavorato per sbloccare una situazione che era ferma da 40 anni, arrivando finalmente, dopo un iter complesso e articolato, alla firma per la consegna dei lavori, momento fondamentale per la realizzazione dell’opera”.