Descrizione
A partire da martedì 29 aprile 2025 inizia il periodo per far pervenire le richieste di esercizio di voto domiciliare, come previsto dalla Legge 22/2006 modificata con Legge 46/2009, per gli elettori:
- affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi di cui all'art. 29 Legge n. 104/1992;
- affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.
La sussistenza dei requisiti deve essere accertata dal funzionario medico designato dall'ASL, con certificato in data non anteriore il 24 aprile 2025 e che attesti la sussistenza di gravi infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
La domanda di ammissione al voto domiciliare (vedi allegato), corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, da copia del documento di riconoscimento e della tessera elettorale, deve essere presentata entro lunedì 19 maggio 2025, inviandola:
- via mail all'indirizzo elettorale@comune.senigallia.an.it oppure
- via pec all'indirizzo comune.senigallia@emarche.it
E' inoltre possibile la consegna tramite terza persona direttamente all'Ufficio Elettorale, sito in Piazza Roma n. 8, dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00, giovedì ore 15.15-17.15.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.
Tel. 0716629339 -325
E-mail: elettorale@comune.senigallia.an.it