Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp
Questa Area Funzionale si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essa collegati all’interno del territorio comunale.
Competenze
- Gestione dei servizi demografici ed adempimenti in materia di anagrafe, stato civile, leva militare, liste elettorali, statistica, toponomastica;
- Supporto tecnico alle varie strutture comunali e ai cittadini sulla semplificazione amministrativa con la predisposizione di modelli, istanze e richieste;
- Supporto organizzativo e amministrativo per le attività dei centri civici; - Gestione Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Elenco servizi offerti
- Certificati anagrafici on-line Gratuiti
- Servizi di prenotazione
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:30
Il martedi e il Giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:15
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Funzioni trasferite all'Unione dei Comuni
- Ufficio Turismo Eventi e Sviluppo Economico
- Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
- Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico
-
Vedi altri 6
- Area 3 – Servizi Demografici e Attività istituzionali
- Ufficio Bandi Europei
- Area 5 – Contratti – Vice Segreteria – Cuc – Patrimonio – Progetti Strategici – Bandi Europei
- Ufficio Cultura
- Ufficio educazione e formazione
- Area 8 – Cultura, Educazione/Formazione – Politiche Giovanili – Politiche Sportive
-
Documenti
- Documentazione per richiesta cittadinanza italiana (per i cittadini stranieri neo diciottenni nati in italia)
- Documentazione per effettuare l'iscrizione anagrafica
- Dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero.
- Regolamento servizi Infanzia 0-3 anni ATS 8
-
Vedi altri 6
- Richiesta copia liste elettorali su supporto magnetico
- Elenco servizi alla prima infanzia privati
- Domanda di ammissione alla graduatoria dei Centri per l’Infanzia (pubblicata la graduatoria)
- Domanda di ammissione alla graduatoria dei Nidi d’Infanzia e Centro Infanzia con pasto sonno
- Accordo di separazione o divorzio davanti all’Ufficiale di Stato Civile
- Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi per visione o estrazione di copie
-
Notizie
- INTERVENTI A FAVORE DELLA FAMIGLIA – ANNO 2023 – RIAPERTURA DEI TERMINI PER PRESENTAZIONE DOMANDE (SCAD. 30/09/2024 ORE13:00)
- Avviso pubblico assegno di cura per anziani non autosufficienti 2024
- Centro per le famiglie "A piccoli passi" - Sportello servizio di Logopedia e Neuropsicomotricità
- Graduatorie nidi e centri infanzia – COMUNE DI SENIGALLIA – A.E. 2024/2025
-
Vedi altri 6
- Edilizia residenziale pubblica
- Il riconoscimento pre-nascita
- Strategia nazionale per la Banda Ultra Larga - verifica dei numeri civici
- In cantiere la riorganizzazione e potenziamento degli strumenti informatici di pianificazione del territorio
- Bussola Digitale: “Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli”
- Bussola Digitale: “Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA”