Contenuti in evidenza

Via Mamiani, eseguite una serie di opere per migliorare la sicurezza stradale

Dettagli della notizia

Il Comune ha effettuato interventi (resina catarifrangente, segnaletica orizzontale, barre rumorose, attraversamento pedonale su dosso) su Via T. Mamiani per migliorarne la sicurezza, connessa sia a Senigallia che ai turisti per il tragitto da Lungomare Marconi al centro storico.

Data:

03 Agosto 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune ha appena eseguito una serie di opere finalizzate a migliorare la sicurezza stradale in Via T. Mamiani, lungo tutto il percorso che collega il centro storico con il Lungomare Mameli.

Nella fattispecie, utilizzando una resina speciale catarifrangente è stato reso maggiormente visibile il passaggio pedonale illuminato che attraversa la strada statale e, all’interno del sottopasso ciclopedonale, è stata rifatta tutta la segnaletica orizzontale. In particolare, la striscia gialla che delimita la pista ciclabile è stata munita barre rumorose che segnalano ai ciclisti il limite del percorso e le due corsie della pista ciclabile medesima sono state ben delimitate per ciascun senso di marcia.

Infine, all’incrocio tra Via Mamiani ed il Lungomare Mameli è stato realizzato un attraversamento pedonale su dosso artificiale.

Tutte queste opere sono state finalizzare a migliorare la sicurezza stradale lungo un percorso strategico, utilizzato sia dai cittadini di Senigallia, sia dai turisti, che mette in collegamento il Lungomare Marconi, il Porto, la spiaggia ed il parcheggio Sacelit-Italcementi con il centro storico.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri