Porta a porta potenziato per le utenze non domestiche del lungomare e della ZTL

13 Maggio 2022

Senigallia – Come previsto durante la stagione estiva, dal 15 maggio al 15 settembre le utenze non domestiche del lungomare (la parte della città compresa tra la linea ferroviaria e la spiaggia) e della ZTL (la zona del centro storico a traffico limitato) disporranno del servizio di svuotamento potenziato per tutte le tipologie di rifiuto.

Cambiano gli orari di esposizione, per le utenze collocate all’interno di queste zone. I gestori degli esercizi commerciali della ZTL dovranno esporre i propri contenitori tra le ore 22.00 del giorno precedente e le ore 04.00 del giorno di raccolta. I gestori degli esercizi posti sull’arenile, invece, dovranno esporre i propri contenitori, tra le ore 23.00 e le ore 04.00.

“A seguito di un costruttivo dialogo con tutte le parti interessate, si è concordata la variazione, che garantirà equilibrio tra le necessità dei commercianti e il decoro urbano – dichiara l’Assessore all’Ambiente Elena Campagnolo – come sempre la collaborazione di tutti è fondamentale e chiediamo alle utenze di non esporre il rifiuto prima degli orari sopra indicati”.

I calendari sono pubblicati in allegato oltre che all’interno del sito web istituzionale del Comune di Senigallia – home page e sezione “Ambiente e cura della città” e disponibili anche al seguente link del sito dell’ATA Rifiuti: http://www.atarifiuti.an.it/comuni.php?idcomune=30&pag=calendario

File Descrizione Dimensione del file
pdf Calendario porta a porta stagione estiva 355 KB