Previsto ancora maltempo. Prorogata l’allerta arancione

16 Maggio 2023

La Protezione Civile Regionale ha emesso in data odierna il messaggio di Allertamento n. 37 e l’Avviso di condizioni meteo avverse n. 19 e l’Avviso per criticità idrogeologia ed idraulica n. 3 validi per tutta la giornata di domani, mercoledì 17 maggio 2023.

La circolazione depressionaria continua a convogliare aria umida ed instabile sulla nostra regione con conseguenti precipitazioni persistenti e continue.

La permanenza della depressione attualmente presente sul Tirreno darà luogo ancora a rovesci e precipitazioni per la giornata di mercoledì, con fenomeni nuvoloso o molto nuvoloso.

Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere di rovescio con fenomeni in graduale attenuazione nel pomeriggio.

Con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza della popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo, il Sindaco Massimo Olivetti, in considerazione della mancata cessazione della fase di preallarme, ha disposto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del centro pomeridiano “Germoglio” nonché la sospensione dei servizi domiciliari, per la giornata di domani mercoledì 17 maggio.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook del Comune di Senigallia e gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).