SENIGALLIA E’ ANCORA BANDIERA BLU

12 Maggio 2023

Anche per il 2023 Senigallia si conferma tra le località italiane insignite della prestigiosa Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale).
La città si conferma regina dell’Adriatico conquistando anche l’11° vessillo per gli approdi turistici. Un riconoscimento che si basa sulla qualità delle acque, la gestione ambientale, ma anche i servizi e la sicurezza delle spiagge. Trentadue i criteri da rispettare compresa la presenza di spazi verdi, piste ciclabili, oltre alla disponibilità di contenitori distinti per la raccolta differenziata in spiaggia.
Il Sindaco, Massimo Olivetti ha commentato il 27° riconoscimento della Bandiera Blu affermando che “I risultati ottenuti sono il frutto del sinergico impegno profuso anche quest’anno dalla nostra Amministrazione, dai dipendenti comunali, dagli operatori e dai cittadini tutti, suggellato oggi a Roma, alla presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha mostrato grande attenzione per la nostra città. Un sentito ringraziamento al Presidente della Fondazione FEE Italia Claudio Mazza”.