Esplora contenuti correlati

“Una Vacanza da Favola…” visite animate e laboratori per i più piccoli a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera

3 Agosto 2022

Ritorna a Senigalia l’appuntamento con “Una Vacanza da Favola…”, le attività educative per i più piccoli proposte dal Circuito Museale, la storia, l’archeologia, le arti e naturalmente la fotografia con attività laboratoriali appositamente pensate per divertirsi imparando.

I primi appuntamenti saranno il prossimo 4 e 5 agosto e sono dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Il 4 agosto dalle 20 alle 21 si parlerà di “Ercole e i suoi Mostri” prendendo ispirazione dagli stucchi di Palazzetto Baviera, i bambini andranno poi a costruire delle storie con i personaggi del mito. Dalle 21 alle 22, a Palazzo del Duca, si parlerà, invece, di fotografia e della sua storia.

Il 5 agosto, dalle 20 alle 21, a Palazzo del Duca, si terrà un laboratorio di Fumetto dove percorreremo la storia di questa divertente arte, cercando di inventare e disegnare delle storie assieme. Dalle 21 alle 22 si riproporrà a Palazzetto Baviera, il laboratorio di Ercole.

Le attività sono a numero limitato ed è obbligatoria la prenotazione alla mail cirucitomuseale@comune.senigallia.an.it entro le ore 13 del giorno stesso del laboratorio. La stessa mail è utile anche per avere informazioni.

Il costo di partecipazone è di €1,00 per ciascun bambino.

Continuano nelle nostre sedi museali le grandi mostre dedicate alla fotografia. Fino al 2 ottobre sarà possibile visitare la mostra The Place of the Upside Down di Roger Ballen al Palazzo del Duca, dove è esposta anche la collezione permanente dedicata a Mario Giacomelli. Mentre a Palazzetto Baviera, dove è possibile ammirare le splendide Sale degli Stucchi cinqueceteschi di Federico Brandani, è ospitata anche la mostra ICONS di Elliot Erwitt, realizzata dal Summer Jamboree.

 

Condividi: