Il 18 luglio 2025 alle ore 21.30 il Comune di Senigallia e Alcmena Multimedia Show porteranno un progetto ideato e scritto dal Direttore Artistico Carlo Bellagamba che, oltre alla stesura dei testi, con la collaborazione di Fabio Brunetti, ha performato anche la parte Romanzata.
Trattasi di un progetto multimediale, composto da una prima parte storico-culturale, durante la quale verrà narrata la vera storia della Rotonda, dalla sua nascita ad oggi, supportata da video ed immagini di quegli anni, elaborate con Mapping 3D.
A seguire verrà proposta una seconda parte di spettacolo, quella romanzata, che racconterà una storia immaginaria a Senigallia, tra audio, luci e fuochi Pyromusicali.
Arricchirà lo spettacolo una successione di giochi pirotecnici e fiamme dalla Rotonda a Mare e dalle sue acque, sincronizzati con luci, audio e musica.
Altra grande innovazione sarà l’utilizzo del sistema Olfattivo, che profumerà tutta l’area dello spettacolo, regalando a Senigallia il suo Logo Olfattivo .
Una suggestiva Rotonda mai vista prima che colorerà il mare ed il cielo di Senigallia.
La Rotonda Sotto le stelle sopra il mare .
A seguire, per festeggiare insieme, avremo come ospite sul nostro palco NEJA con lo spettacolo Mastercek 90 di ALL IN ONE STRATEGY voce Cecco CORVASCE e DJ Daniel’s JACK.