Erogazione di contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare (Scad. 28/02/2023)

Dettagli della notizia

Possono richiedere contributo soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare per persone disabili gravissime, residenti in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 8 (Marche), in possesso del riconoscimento e alla data della domanda.

Data:

30 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare (Scad. 28/02/2023).

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, e che:

sono in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima – nell’ambito dell’intervento regionale sostenuto con il Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze FNA – attestata dalla Commissione Sanitaria Provinciale di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, attualmente operanti presso le Aree Vaste n. 1-2-3-4-5;

sono residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 – Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti, Trecastelli.

L’attività di assistenza presso l’abitazione della persona assistita deve essere continuativa, prevalente e globale.

I requisiti richiesti devono essere posseduti, dal richiedente, alla data di pubblicazione del presente avviso.

Alla data della presentazione della domanda la persona assistita deve essere in vita.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2023, 00:00