Erogazione di contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare (Scad. 28/02/2023)

30 Gennaio 2023

Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare (Scad. 28/02/2023).

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, e che:

sono in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima – nell’ambito dell’intervento regionale sostenuto con il Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze FNA – attestata dalla Commissione Sanitaria Provinciale di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, attualmente operanti presso le Aree Vaste n. 1-2-3-4-5;
sono residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 – Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti, Trecastelli.
L’attività di assistenza presso l’abitazione della persona assistita deve essere continuativa, prevalente e globale.

I requisiti richiesti devono essere posseduti, dal richiedente, alla data di pubblicazione del presente avviso.

Alla data della presentazione della domanda la persona assistita deve essere in vita.

File Descrizione Dimensione del file
pdf AVVISO-Allegato-A 292 KB