Richiesto a Poste Italiane l’estensione dell’orario di apertura per gli uffici postali di Roncitelli e Sant’Angelo

8 Febbraio 2022

Il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, è tornato a chiedere, nuovamente, l’estensione degli orari di apertura al pubblico per gli uffici postali nelle frazioni di Roncitelli e Sant’Angelo (ormai da poco meno di 2 anni aperti solo 3 giorni a settimana ).

L’anno scorso la direzione di Poste Italiane aveva già risposto positivamente, alla richiesta del Sindaco, prolungando l’orario degli uffici periferici di Cesanella e Montignano.

In considerazione delle nuove normative per il contrasto al contagio del Covid-19 e il graduale ritorno alla normalità delle attività del territorio, la richiesta a Poste Italiane è finalizzata a ripristinare gli orari di apertura degli uffici postali periferici di Sant’ Angelo e Roncitelli, come nel periodo precedente la pandemia.

Questo consentirebbe di limitare i forti disagi, soprattutto per i cittadini più anziani e poco abili con gli attuali sistemi digitali, dovuti a lunghe code prima di poter accedere ai servizi dello sportello dell’ufficio postale, spesso sotto la pioggia ed al freddo.