Bando Home Care Premium anno 2022

2 Aprile 2022

Si informa che l’INPS ha pubblicato il Bando di concorso per il Progetto Home Care Premium 2022 – Assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, i loro coniugi per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e i parenti di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex lege n. 76 del 2016. Qualora il titolare ne rivesta la qualifica di tutore o curatore, possono fruire degli interventi anche i fratelli, le sorelle e gli affini di primo grado del medesimo.

Devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già fruiscono di prestazione HCP (bando HCP2019).

Per la presentazione della domanda è indispensabile che il beneficiario sia in possesso di credenziali di accesso valide all’identità digitale (SPID, CIE o CNS). Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Il delegato può accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante.

Per informazioni sulla richiesta della delega dell’identità digitale accedere al link:

In allegato la modulistica per inoltrare la domanda HCP 2022