Esplora contenuti correlati

“Efficacia interpersonale” – sei incontri dedicati all’equilibrio psico-emotivo dell’individuo

17 Gennaio 2023

Partirà il 2 febbraio il primo dei sei incontri gratuiti dal titolo “Efficacia interpersonale”. Gli in-contri, organizzati dall’Informagiovani di Senigallia, fanno parte di “Contenitore benessere”, spazio che dedica particolare attenzione all’equilibrio psico-emotivo dell’individuo.

Gli incontri, a cura del dott. Enrico Battisti, psicologo si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana, via Manni 1 Senigallia alle ore 16.00 l’ingresso è gratuito prefe-ribile la prenotazione da effettuarsi sul sito www.informagiovani-senigallia.it

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800211212

Gli interventi riprendono la metodologia DBT della prof.ssa Marsha Linehan. Nello specifico quelle legate al tema della gestione delle relazioni complicate, ma non solo. Le date degli in-contri sono:
2 febbraio: Abilità di mindfullness: Osserva, descrivi e partecipa;
7 febbraio: Comprendere e denominare le emozioni;
16 febbraio: Abilità di Mantenere il rispetto di sè;
21 febbraio: Conseguire obiettivi sociali in modo efficace;
2 marzo: costruire nuove relazioni e chiudere quelle distruttive;
7 marzo: Abilità di tolleranza della sofferenza;

Ricordiamo inoltre che presso l’Informagiovani di Senigallia, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 è presente uno sportello “Parole che contano”, a cui ci si può rivolgere gratuitamente, lo stesso sportello fa anche servizio online il martedì dalle 10.30 alle 12.30 chiamando il numero 345666197 (in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche – Senigallia).