Lavori di asfaltatura e sistemazione del tratto della strada comunale Corinaldese

3 Ottobre 2023

Iniziano oggi 3 ottobre, i lavori di asfaltatura e sistemazione del tratto della strada comunale Corinaldese che è compreso tra l’incrocio con Via delle Grazie, fino l’incrocio con la Strada Provinciale, anche questo in pessime condizioni.
Si tratta dell’ultimo intervento che conclude il recupero complessivo dell’intero tratto stradale comunale.

L’opera è stata resa possibile utilizzando le economie che si sono avute per i lavori di sistemazione, asfaltatura, creazione dei marciapiedi, dossi artificiali e attraversamenti illuminati del tratto stradale da via delle grazie fino a borgo ribeca, terminati appena poche settimane fa.

L’amministrazione Olivetti, intende ora definire la sistemazione dell’incrocio tra la Strada Comunale e la Strada Provinciale all’altezza di Borgo Catena, mediante la creazione di una nuova rotatoria, che potrebbe evitare o quantomeno limitare i tanti si-nistri stradali che ivi si verificano e gli inutili incolonnamenti che spesso intralciano la viabilità.

Ovviamente per quest’ultima opera è necessaria la disponibilità della Provincia di Ancona con la quale è già iniziata una interlocuzione.

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha iniziato a studiare la possibile realizzazione di una pista ciclabile sicura che colleghi la frazione di Borgo Catena, e quindi i centri abitati successivi, con il centro città.