Esplora contenuti correlati

Le giornate di Scuola Aperta

7 Dicembre 2021

Si è conclusa con successo “Banchi di Prova”, la fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore organizzata dallo sportello Informagiovani di Senigallia, che ha offerto agli studenti e alle famiglie una panoramica completa dell’offerta formativa di Senigallia.
Sul sito dell’Informagiovani www.informagiovani-senigallia.it e sulla pagina Facebook banchidiprova.senigallia rimangono visibili le informazioni sulle scuole, i video di presentazione e il video dell’incontro “Aiutare i figli a scegliere”.
Ora le attività legate all’orientamento proseguono nelle singole scuole tramite diverse iniziative di approfondimento: il calendario completo delle giornate di “Scuola aperta” previste fino al 22 gennaio sono pubblicate e consultabili all’interno del sito Informagiovani all’indirizzo www.informagiovani-senigallia.it . Per informazioni e modalità di adesione è possibile rivolgersi ai rispettivi istituti.
Ricordiamo che le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023 saranno aperte dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.
Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto