Esplora contenuti correlati

Nuovi orari per il Circuito Museale di Senigallia

4 Luglio 2023

A partire dal 5 luglio cambiano gli orari di alcune strutture del Circuito Museale di Senigallia.

Il Palazzo del Duca, il Palazzetto Baviera e lo Spazio Visionaria “Sale Carlo Emanuele Bugatti” saranno visitabili dal Mercoledì alla Domenica dalle 18 alle 24. Oltre all’allestimento “Il realismo Magico di Mario Giacomelli”, che accoglie in permanenza parte delle opere che il Maestro ha donato alla nostra Città le Sale di Palazzo del Duca ospitano la mostra “SENIGALLIA” di Paolo Ventura. Un progetto site-specific in cui l’artista milanese reinterpreta in 30 scatti alcuni dei luoghi più suggestivi della Città. Il Palazzetto Baviera oltre alle splendide Sale degli Stucchi, decorate nella seconda metà del Cinquecento dal plasticatore urbinate Federico Brandani, ospita nelle sale del complesso una serie di interessanti mostre sulla fotografia storica. Stesso orario (18-24) anche per lo Spazio Visionaria “Sala Carlo Emanuele Bugatti” che fino al 20 agosto ospita la mostra “Uragano” di Beatrice perticaroli.

L’Area Archeologica e Museo la Fenice sarà aperta dal giovedì alla domenica, sempre dalle 18 alle 24.

Rimane invariato l’orario del “Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi” che fino al 30 luglio ospiterà la mostra “Edicole sacre e croci devozionali” nell’area Misa Nevola, visitabile il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12, il venerdì il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Invariato l’orario anche per la Pinacoteca Diocesana che ospita l’evento espositivo “Omaggio a Perugino”, visitabile dal martedì alla domenica dalle 21 alle 24 e per cui sono previste delle visite guidate ogni martedì e ogni giovedì alle ore 21,30