Esplora contenuti correlati

Prevenzione del disagio giovanile – Ciclo di incontri gratuiti a Senigallia: rinviata la data del 10 novembre

10 Novembre 2022

L’Amministrazione Comunale, con l’informagiovani di Senigallia, in collaborazione con Ethica Center, organizza un ciclo di incontri informativi gratuiti sulla prevenzione del disagio giovanile.
Gli incontri si terranno alle 21 presso l’Auditorium San Rocco in piazza Garibaldi – Senigallia

L’incontro del 10 novembre è RINVIATO a mercoledì 30 novembre “Lo sport come strumento di prevenzione e riabilitazione del disagio giovanile e adolescenziale. Cosa può fare lo sport? il ruolo del genitore e/o educatore” sarà condotto dalla professoressa Piastrellini Sabrina – docente di Scuola superiore e mamma del campione olimpico Gianmarco Tamberi e dal dottor Marcantognini Sammy -Psicologo-Psicoterapeuta e direttore di Ethica Center

Il 17 novembre si affronterà il tema del “Il ruolo centrale del genitore nelle problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza” – la prevenzione delle tossicodipendenze e delle nuove dipendenze (tecnologie e non solo) con Paola Uguccioni – responsabile A.V.A.P. Associazione di genitori di figli ex tossicodipendenti ed il dottor Marcantognini Sammy -Psicologo-Psicoterapeuta e direttore di Ethica Center

Giovedì 24 novembre, con il dottor Marcantognini Sammy di “L’aggressività nell’infanzia e nell’adolescenza…tutto da buttare? la figura del padre oggi, elemento chiave nel percorso di sviluppo dei figli”

Gli incontri si rivolgono a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli adulti interessati.

Per i informazioni:informagiovani@comune.senigallia.an.it
informagiovani 800211212
Ethica Center 0721394596 info@ethicacenter.com