Prevenzione del disagio giovanile – Ciclo di incontri gratuiti a Senigallia

28 Ottobre 2022

L’Amministrazione Comunale, con l’informagiovani di Senigallia, in collaborazione con Ethica Center, organizza un ciclo di incontri informativi gratuiti sulla prevenzione del disagio giovanile.

Gli incontri si terranno il giovedì sera alle 21 presso l’Auditorium San Rocco in piazza Garibaldi – Senigallia.

Il primo incontro, giovedì 10 novembre dal titolo “Lo sport come strumento di pre-venzione e riabilitazione del disagio giovanile e adolescenziale. Cosa può fare lo sport? il ruolo del genitore e/o educatore” sarà condotto dalla professoressa Piastrel-lini Sabrina – docente di Scuola superiore e mamma del campione olimpico Gianmarco Tamberi e dal dottor Marcantognini Sammy -Psicologo-Psicoterapeuta e direttore di Ethica Center.

Il 17 novembre si affronterà il tema del “Il ruolo centrale del genitore nelle proble-matiche legate all’infanzia e all’adolescenza” – la prevenzione delle tossicodipen-denze e delle nuove dipendenze (tecnologie e non solo) con Paola Uguccioni – respon-sabile A.V.A.P. Associazione di genitori di figli ex tossicodipendenti ed il dottor Mar-cantognini Sammy -Psicologo-Psicoterapeuta e direttore di Ethica Center.

Giovedì 24 novembre, terzo incontro per parlare con il dottor Marcantognini Sammy di “L’aggressività nell’infanzia e nell’adolescenza…tutto da buttare? la figura del padre oggi, elemento chiave nel percorso di sviluppo dei figli”.

Gli incontri si rivolgono a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli adulti interessati. Per informazioni: informa-giovani 800211212 – informagiovani@comune.senigallia.an.it

File Descrizione Dimensione del file
pdf Programma degli incontri 192 KB