Sciopero generale: possibili disservizi nella raccolta rifiuti

10 Aprile 2024

A causa dello sciopero generale, proclamato dalle O.S. FP CGIL e UILTRASPORTI per le prime 4 ore di turno della giornata di giovedì 11.04.2024, potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, in quanto anche i gestori dei servizi di igiene urbana che operano nell’ambito della provincia di Ancona potrebbero non riuscire a garantirne il regolare e completo svolgimento.

I cittadini del bacino dell’ATA di Ancona serviti tramite raccolta porta a porta sono comunque invitati a esporre i rifiuti secondo il normale calendario, avendo però cura di riportarli all’interno delle proprie abitazioni qualora non venissero ritirati e a esporli nuovamente al turno di raccolta successivo. Si ricorda, inoltre, che chi volesse disfarsi del materiale prima del successivo giorno di raccolta domiciliare potrà consegnare lo stesso presso il Centro di raccolta (Centro ambiente) del proprio Comune (vedi orari e indirizzi nella sezione del tuo Comune su www.atarifiuti.an.it), limitatamente alle tipologie di rifiuti conferibili. Si avvisa, infine, che saranno comunque garantiti i servizi e le prestazioni minime indispensabili, previsti per legge.