Scuola materna estiva: al via le iscrizioni

21 Aprile 2023

Anche nel 2023 il Comune di Senigallia organizza la scuola materna estiva per bambini da 3 ai 6 anni, iscritti alla scuola dell’infanzia.

Le sedi definite sono le scuole d’infanzia: Arcobaleno (30 posti, con servizio mensa), Collodi (30 posti, con servizio mensa) e Vivere Verde (15 posti, senza mensa). Il servizio con refezione, attivo presso le scuole dell’infanzia Arcobaleno e Collodi, sarà aperto con orario dalle 7:45 alle 16:45 con pranzo e merenda mattutina e pomeridiana, mentre il servizio senza refezione attivo presso la scuola Vivere Verde sarà aperto dalle 7:45 alle 12:45 con merenda mattutina.

La scuola materna estiva funzionerà dal lunedì al venerdì da lunedì 3 luglio a venerdì 28 luglio. È possibile scegliere la frequenza per l’intero periodo o per due settimane consecutive (3–14 luglio o 17–28 luglio). Non sarà effettuato il servizio di trasporto.

La scuola materna estiva è rivolta prioritariamente ai bambini residenti a Senigallia. Eventuali richieste riguardanti soggetti residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti, con priorità per i residenti nei comuni facenti parte dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”.

Per la frequenza della scuola materna estiva, per l’orario antimeridiano è prevista una tariffa di 130 euro relativa all’intero periodo (ridotta a 104 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Per l’orario con servizio mensa è prevista una tariffa di € 265 per l’intero mese, comprensiva di quota mensa (ridotta a 212 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 180 euro per il modulo di due settimane, comprensivo di quota mensa (ridotta a 144 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). La riduzione per il secondo figlio verrà applicata solo nel caso entrambi i figli siano iscritti per il mese intero ad orario pieno. Non sono previste riduzioni per assenze.

A partire dal 26 aprile 2023 e fino al 19 maggio 2023, le famiglie interessate potranno presentare domanda di iscrizione disponibile presso l’Ufficio Accettazione Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 – primo piano o scaricabile in allegato. La domanda compilata va riconsegnata a mano allo stesso Ufficio o spedita esclusivamente via PEC all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it . Successivamente sarà redatta una graduatoria sulla base dei criteri di ammissione.

Tutta la documentazione necessaria alla presentazione della domanda con le note informative sul servizio è scaricabile in allegato.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai seguenti numeri:
0716629347, 0716629266, 0716629350 oppure all’indirizzo mail educazione.formazione@comune.senigallia.an.it

File Descrizione Dimensione del file
pdf Bando scuola materna estiva luglio 2023 739 KB