Contenuti in evidenza

Certificati ed Attestazioni in materia edilizia

  • Servizio attivo

Richiesta di certificazioni ed attestazioni edilizie.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

La presente procedura si applica per richiedere certificazioni ed attestazioni edilizie relative alla documentazione conservata presso l’archivio edilizio.

Come fare

L’istanza può essere inoltrata tramite il servizio postale o consegnata direttamente al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia o presentata in modalità informatica in formato pdf/A e firmata digitalmente p7m all’indirizzo PEC comune.senigallia@emarche.it
La pratica dovrà essere attivata tramite portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.

Cosa serve

Istanza in bollo utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia.

  • Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.
  • Diritti di segreteria da effettuare presso l’Ufficio Economato o mediante: bollettino postale sul c.c. n° 18046607 intestato a Comune di Senigallia Servizio Tesoreria con causale “diritti di segreteria certificati”; Tesoreria Comunale ubicata presso INTESA SANPAOLO Spa filiale di Senigallia in piazza del Duca n. 4 con causale “diritti di segreteria certificati”; bonifico bancario con valuta fissa intestato a Comune di Senigallia da effettuarsi alle seguenti coordinate IBAN: IT 34 T 03069 21306 100000046015 con causale “diritti di segreteria certificati”.

Cosa si ottiene

Certificati e attestazioni in materia edilizia

Tempi e scadenze

I certificati e le attestazioni sono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.

30 giorni

30 giorni dalla richiesta

Quanto costa

Marca da bollo sull’istanza e sul provvedimento di € 16,00.

Diritti di segreteria con riferimento alla Tabella Diritti di Segreteria approvata con Delibera GM n. 327/2021.

 

Documenti

Accedi al servizio

https://sue.senigallia.an.it/

Uffici che erogano il servizio:

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Responsabili:

Ulteriori informazioni

La modulistica è scaricabile dalla sezione “ALLEGATI” presente in questa pagina e presente sul portale SUE qualora il procedimento sia stato attivato su tale piattaforma.
Si informa che è vietato presentare modulistica che sia stata modificata nei contenuti.

È possibile conoscere lo stato della pratica accedendo dal portale dello Sportello Unico per l’Edilizia al servizio “ricerca pratiche on-line” oppure rivolgendosi al front-office dello Sportello Unico per l’Edilizia negli orari di apertura.

Telefono 071 6629200
Indirizzo ufficio Palazzo La nuova Gioventù, Viale Leopardi n. 6 - 60019 Senigallia (AN)
Orario Gli uffici sono aperti al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 previo appuntamento da concordare con i tecnici del SUE.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Silvia Cognini

Email: s.cognini@comune.senigallia.an.it

Telefono: 071/6629238

Telefono: 071/6629250

Unità Organizzativa Responsabile

Area 9 – Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata

Gli uffici comunali di Area Tecnica Territorio ed Edilizia Privata si occupano di tutte le attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio comunale, nonché di tutte le attività relative all'edilizia privata.

Sede Area 9

Viale Leopardi, 6

Senigallia, 60019

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri