Esplora contenuti correlati

Terminati i lavori di sistemazione in via L’Aquila e in corrispondenza dell’incrocio di via Sanzio con via Cilea e via Zanella

25 Ottobre 2022

Sono terminati giovedì 20 ottobre i lavori di sistemazione di Via L’Aquila che hanno consentito l’eliminazione dei pericolosi dossi e avvallamenti prodotti dalle radici dei pini.

Il costo dell’intervento è stato di circa 20.000 euro per asfaltare circa 70 metri di strada.
In pari data sono terminati i lavori di asfaltatura di rifacimento del manto stradale in corrispondenza dell’incrocio di Via Sanzio con Via Cilea e Via Zanella, necessari per ripristinare il manto stradale in seguito alla realizzazione del nuovo impianto semaforico.

L’intervento ha interessato tutti i bracci stradali che convergono sull’incrocio, per un tratto di circa 20 metri ciascuno. Il costo dei lavori ammonta a circa 35.000 euro.

Tra qualche settimana verrà posto in opera un sistema di rilevazione radar del traffico veicolare, preposto a regolare automaticamente i tempi delle varie fasi semaforiche in funzione dei volumi di traffico che gravano su ciascuna strada. Tale intervento consentirà di eliminare quanto più possibile i tempi morti, velocizzando la circolazione stradale.
Tra circa 20 giorni, verrà realizzata la segnaletica orizzontale in ambedue gli interventi.

Terminati i lavori in via L'Aquila