Torna a riunirsi il Consiglio comunale. La seduta programmata per giovedì 14 marzo

12 Marzo 2024

Si è tenuta, venerdì scorso, la Conferenza dei Capigruppo per la programmazione delle sedute consiliari, non soltanto di quelle di aprile, ma sono state calendarizzate anche quelle di aprile, del secondo quadrimestre e di settembre 2024.

Su proposta del Presidente Bello, i Capigruppo hanno convenuto sulla calendarizzazione di massima delle sedute consiliari che, come sottolineato dallo stesso Presidente, “assicureranno il buon andamento dei lavori istituzionali e permetteranno una migliore organizzazione della gestione delle proposte e degli atti di competenza dell’organo di governo del Consiglio.”

Ad aprile le sedute di aula del Consiglio si terrano il 18 e il 30; a maggio, invece, il 16 e il 31; a giugno il 14 e il 28; a luglio il 12 e il 31; ad agosto il 9 e il 30, soltanto in caso di necessità ed urgenza; a settembre il 16 e il 30.

La Conferenza dei Capigruppo ha deciso, poi, l’ordine dei lavori della seduta di aula del Consiglio di giovedì 14 marzo, che si terrà alle ore 15 nella sala consiliare “Giuseppe Orciari”. All’ordine del giorno la proposta n. 2024/863 recane “CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CONVENZIONE DEL 30 DICEMBRE 2014 RINNOVATA CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 84 DEL 28.12.2022. ADESIONE DEL COMUNE DI BARBARA AL RINNOVO DELLA C.U.C.”, il cui relatore sarà il Sindaco Massimo Olivetti.

Subito dopo, il Consiglio discuterà e voterà Proposta di Mozione concernente la “ISTITUZIONE DEI CODICI IDENTIFICATIVI PER IL PERSONALE DELLE FORZE DI POLIZIA IMPEGNATE IN SERIZI DI ORDINE PUBBLICO” a firma dei Consiglieri Pagani, Pergolesi, Angeletti, Beccaceci, Bomprezzi, Giuliani, Piazzai, Romano (Gruppi consiliari PD, Vola Senigallia, Vivi Senigallia e Diritti al Futuro), che vedrà quale relatrice la Consigliera Stefania Pagani (Vola Senigallia, prima firmataria della mozione.

La seduta del Consiglio comincerà con la consueta ora dedicata alle interrogazioni e interpellanze scritte a risposta orale, e al Question Time; subito dopo, si procederà alle eventuali comunicazioni e dichiarazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.

La seduta, allo scopo di favorire la massima partecipazione dei cittadini, sarà sottoposta a registrazione audio e video, e diffusa direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it, tenuto conto della presenza in Aula di telecamere per la trasmissione delle immagini, ma anche in diretta su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM) e in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.

File Descrizione Dimensione del file
pdf Seduta di aula del Consiglio Comunale del 18/01/2024 ore 14.30 1 MB