Esplora contenuti correlati

Un progetto di Servizio Civile Universale “Cittadini e Diritti sociali nelle Marche – Inac 2021”

1 Febbraio 2022

Il Patronato INAC Marche ha visto finanziato un progetto di Servizio Civile Universale “Cittadini e Diritti sociali nelle Marche – Inac 2021” per n. 19 VOLONTARI : 4 nella provincia di Ancona , 8 nella provincia di Pesaro Urbino , 1 nella provincia di Macerata e 6 nella provincia di Ascoli Piceno-Fermo .

Obiettivo del progetto è quello di contribuire al rafforzamento della coesione sociale attraverso la promozione dell’accesso ai diritti sociali del cittadino , oltre a fornire un’assistenza puntuale nella richiesta delle provvidenze economiche e non economiche ai cittadini, al fine di alleviare e superare le difficoltà socio economiche degli stessi. Il progetto verrà articolato nelle sedi provinciali e zonali, dell’INAC delle Marche, con l’azione di coordinamento e sintesi della sede regionale.

Per ulteriori informazioni visionare i siti web: https://www.inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2021 e https://www.inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2021