Un progetto di Servizio Civile Universale “Cittadini e Diritti sociali nelle Marche – Inac 2021”

Dettagli della notizia

Il Patronato INAC Marche finanzia un progetto di Servizio Civile Universale per 19 volontari, al fine di promuovere l'accesso ai diritti sociali. Maggiori info sui Siti web INAC.

Data:

01 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Patronato INAC Marche ha visto finanziato un progetto di Servizio Civile Universale “Cittadini e Diritti sociali nelle Marche – Inac 2021” per n. 19 VOLONTARI : 4 nella provincia di Ancona , 8 nella provincia di Pesaro Urbino , 1 nella provincia di Macerata e 6 nella provincia di Ascoli Piceno-Fermo .

Obiettivo del progetto è quello di contribuire al rafforzamento della coesione sociale attraverso la promozione dell’accesso ai diritti sociali del cittadino , oltre a fornire un’assistenza puntuale nella richiesta delle provvidenze economiche e non economiche ai cittadini, al fine di alleviare e superare le difficoltà socio economiche degli stessi. Il progetto verrà articolato nelle sedi provinciali e zonali, dell’INAC delle Marche, con l'azione di coordinamento e sintesi della sede regionale.

Per ulteriori informazioni visionare i siti web: https://www.inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2021 e https://www.inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2021

Ultimo aggiornamento: 01/02/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri