Ufficio alle dirette dipendenze del Segretario Generale
Il segretario generale partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione, direttamente o tramite personale di fiducia.
Competenze
Il quadro complessivo delle funzioni del Segretario Generale di Senigallia è così sinteticamente riassumibile:
• collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;
• generale sovrintendenza e coordinamento delle attività dei dirigenti;
• partecipazione alle riunioni dell'Assemblea e della Giunta di Senigallia, con funzioni consultive, referenti e di assistenza;
• rogito dei contratti di cui l'Ente è parte ed autenticazione delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
• risoluzione dei conflitti di competenza tra dirigenti apicali.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- IV Commissione Consiliare Permanente
- III Commissione Consiliare Permanente
- II Commissione Consiliare permanente
- I Commissione Consiliare permanente
-
Vedi altri 6
- Conferenza dei Presidenti delle Commissioni
- Ufficio Turismo Eventi e Sviluppo Economico
- Ufficio di Gabinetto e Comunicazione
- Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico
- Ufficio Servizio Demografici – Anagrafe /Elettorale/Stato Civile/Toponomastica/Urp
- Area 3 – Servizi Demografici e Attività istituzionali
-
Servizi
- Richiesta di accesso agli atti della Polizia Locale
- Open Data
- WiFi Pubblico
- Accesso agli atti amministrativi documentale
-
Vedi altri 6
- Rilascio di atti e/o fotogrammi relativi alle violazioni del Codice della Strada
- Certificati ed Attestazioni in materia edilizia
- Attestazione di idoneità alloggiativa per uso ricongiungimento familiare
- Ricorso al Prefetto per violazioni al Codice della Strada
- Rilascio autorizzazioni per pubblicità temporanea, insegne e targhe
- Accesso agli atti amministrativi ai sensi L. 241/1990 (pratiche urbanistiche)
-
Documenti
- Regolamento per il funzionamento dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
- Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria
- Regolamento per la concessione ed uso degli orti urbani
- Regolamento consulta del volontariato
-
Vedi altri 6
- Regolamento di funzionamento della Consulta dello Sport
- Nuovo Regolamento di funzionamento della Commissione Comunale per i gemellaggi
- Regolamento comunale per la costituzione e l'impiego del fondo per gli incentivi funzioni tecniche di cui all'art. 113 Comma 3 del DLGS 50/2016
- Regolamento per la concessione ad associazioni senza scopo di lucro di beni immobili per il conseguimento dei propri scopi statutari
- Regolamento di gestione del Servizio Rifiuti Senigallia nell'Ato2 Ancona
- Regolamento "Disciplina Comunale per il Commercio dettaglio sulle aree demaniali marittime"
-
Notizie
- oggetti rinvenuti del 10 dicembre 2024
- “Bussola Digitale” - Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli
- Regolamento sul corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici
- Avvio della fase partecipativa relativa al regolamento sul corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici
-
Vedi altri 6
- Riparte la Libera Università per gli Adulti
- Avviso per operazioni di esumazione ordinaria
- Avviso di ritrovamento oggetti smarriti del 23 ottobre 2024
- “Bussola Digitale” - C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica
- Ricostruzione eventi meteorologici Maggio 2023
- Amministrazione Comunale