Chi cerca trova la lanterna! In arrivo il MOOD 2023

21 Aprile 2023

E’ in arrivo il MOOD 2023 – Marche Outdoor Orienteering Days, la due giorni di orienteering che toccherà Senigallia insieme ad Ancona ed Ostra, portando nel territorio regionale diverse centinaia di atleti sia nazionali che internazionali.

Domenica 30 aprile a Senigallia un ventaglio di gare imperdibili si svolgeranno tra il centro storico roveresco, il mare e i giardini del Parco della Pace:
– La gara middle per tutti gli atleti;
– La gara ludico-motoria aperta a tutti i curiosi
– Il Campionato Comuni Regionali;
– Il Campionato Scuole Regionali;
– Il Primo Campionato FSSI (atleti sordi);
– La Coppa ITALIA di Trail-O (disabili fisici): questa competizione è un evento del calendario federale nazionale di Trail-O è una disciplina federale rivolta ai diversamente abili fisici che possono partecipare assieme agli altri atleti; disciplina altamente inclusiva per valorizzare anche la bandiera Lilla che vanta l’Amministrazione di Senigallia.

Questa cornice di eventi sarà supportata dalla preziosa collaborazione con l’I.I.S. Panzini, che metterà a disposizione gli alunni delle due terze del corso turistico-sportivo, i quali svolgeranno uno stage partecipando a tutte e tre le gare. Questo è un grande risultato per il Comune di Senigallia che vuole dare un esempio di come il mondo del lavoro incontra la scuola, e offrire una vera e propria esperienza lavorativa sul campo arricchita dal fattore “sport”. I ragazzi infatti si occuperanno dell’accoglienza dei concorrenti nazionali ed internazionali, della segreteria e faranno parte dell’organizzazione della manifestazione durante lo svolgimento.

Il meeting sportivo internazionale è patrocinato dalla Giunta Regionale, dall’Assemblea Legislativa Regionale e dai Comune di Senigallia, Ostra ed Ancona.

Tutte le info sono a disposizione sui seguenti siti:
www.picchioverdeasd.com
www.feelsenigallia.it