Elezione europee – Presidenti di seggio

10 Aprile 2024

L’Ufficio Elettorale del Comune di Senigallia comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di seggio e sono residenti nel Comune di Senigallia, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, alcuni presidenti designati dalla Corte d’Appello rinuncino all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il Sindaco per provvedere alla loro sostituzione.

Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Ufficio Elettorale che è disponibile presso lo stesso ufficio o scaricabile in allegato.

Sulla base delle richieste pervenute verranno redatte, a mezzo sorteggio, tre distinte graduatorie:
1. una graduatoria tra coloro che hanno svolto in passato la funzione di presidente di seggio;
2. una graduatoria tra coloro che hanno già svolto funzioni di scrutatore e/o segretario di seggio;
3. una graduatoria tra coloro che non hanno mai svolto funzioni di presidente, scrutatore o segretario di seggio.
I richiedenti rientranti nella graduatoria 1 avranno la precedenza su quelli della graduatoria 2 che a loro volta saranno seguiti da quelli della graduatoria 3.
Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, Piazza Roma n. 8 (tel. 0716629339 – 0716629325 ), entro VENERDI’ 3 MAGGIO 2024.

File Descrizione Dimensione del file
pdf ' INCARICO SUPPLENZE PRESIDENTI EUROPEE 2024 354 KB