Grande successo per la prima edizione dell’Open Day dello Sport

24 Ottobre 2022

Si è svolta nella giornata di ieri, 23 ottobre 2022, in piazza Garibaldi, la prima edizione dell’Open Day dello Sport, evento dedicato allo sport ed alla promozione sportiva e del benessere, organizzato dal Comune di Senigallia.

Open day dello sport

Presenti numerose società sportive di Senigallia, che nel corso del pomeriggio, hanno allestito spazi espositivi e si sono esibiti in dimostrazioni in varie discipline, calcio, arti marziali, ginnastica ritmica e ginnastica artistica, scherma, pallavolo, tennistavolo, pattinaggio.

Open day dello sport

Numerosa anche la partecipazione da parte della cittadinanza che ha potuto sperimentare varie discipline sportive, attraverso la partecipazione a lezioni prova.

Open day dello sport

Sono intervenuti il Vice-Sindaco e Assessore allo Sport Riccardo Pizzi, per il CONI Enrico Picchio, il Presidente del Panathlon di Senigallia Veronica Quagliarini, il Vice Presidente del Comitato Italiano Paraolimpico Roberto Novelli, il Dirigente Scolastico dell’IIS A. Panzini di Senigallia Alessandro Impoco, il Presidente della Consulta dello Sport di Senigallia Alessandro Bailetti.

L’amministrazione comunale ringrazia le associazioni e le società sportive e tutta la cittadinanza che ha partecipato a questa iniziativa.