L’Amministrazione Comunale per il territorio

6 Marzo 2023

Le frazioni sono una parte fondamentale del territorio comunale e vanno valorizzate.

E’ fondamentale garantire il mantenimento dei servizi nelle frazioni, per questo l’Amministrazione Comunale, attraverso il Sindaco Olivetti, si è attivata da subito per richiedere alla Direzione provinciale delle poste la riapertura settimanale al pubblico degli uffici postali nelle frazioni, che era stata limitata a soli 3 giorni per via della pandemia, provocando forti disagi e difficoltà a tutti coloro che usufruiscono di tale servizio, in particolare per i cittadini più anziani, poco abili con i sistemi digitali e costretti a lunghe file di attesa prima di poter accedere al servizio dello sportello dell’ufficio postale.

La Direzione delle poste ha risposto positivamente alla richiesta del Sindaco e da tempo ha già ripristinato l’apertura settimanale degli uffici postali periferici di Montignano e Cesanella, mentre entro questo mese riprenderà l’ apertura al pubblico per l’intero arco settimanale anche l’Ufficio postale di Sant’ Angelo.

Questo rappresenta una importante risposta, grazie anche all’azione svolta dall’Amministrazione per i cittadini e il territorio sin dal suo insediamento.

Nel contempo l’Amministrazione Comunale si è attivata nuovamente per rifare una ulteriore istanza per chiedere la riapertura dell’ufficio postale di Roncitelli come nel periodo precedente la pandemia.