Esplora contenuti correlati

Mercati

I mercati del Comune di Senigallia  sono suddivisi in giornalieri, settimanali ed estivi. Il mercato giornaliero si svolge in piazza Simoncelli dal lunedì al sabato mentre quello settimanale del giovedì interessa Piazza Simoncelli, Portici Ercolani, Piazza Garibaldi e Largo Cesarini. Quest’ultimo è riservato a espositori e alimentaristi. I mercati estivi si svolgono dal 15 Giugno al 31 Agosto, in Piazza Simoncelli la domenica e in strada Prima al Cesano il venerdì.

La partecipazione degli spuntisti alle operazioni di spunta è subordinata, oltre che al possesso dei requisiti dettati dalla normativa vigente,  al pagamento della occupazione di suolo pubblico, attraverso l’acquisto preventivo di ticket del valore di 15,00 € l’uno presso gli uffici della Ditta https://www.abacospa.it/it/tributi-pubblicita-e-pubbliche-affissioni-senigallia-an.php.

Le operazioni di spunta avvengono alle ore 08:00 nel periodo in cui vige l’orario solare e alle ore 08.30 nelperiodo dell’orario legale presso piazza Simoncelli per tutti i mercati dal lunedì al sabato e  presso il Comando Polizia Locale il giovedì per i portici Ercolani e piazza Garibaldi.