Si è svolta l’assemblea della Consulta del Volontariato

10 Luglio 2023

Venerdì scorso si è tenuta l’assemblea della Consulta del Volontariato, ospite il Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente, il Consigliere Regionale Nicola Baiocchi. Il direttivo della consulta e l’assessore alle Pari Opportunità e Servizi alla Persona Cinzia Petetta, hanno introdotto i lavori.

La Presidente della Consulta del Volontariato, Elisabetta Mencarelli, ha coordinato l’assemblea dando la parola al Consigliere Regionale che, dopo aver ribadito l’importanza del volontariato nel tessuto sociale del nostro Paese e dopo aver ringraziato le tante associazioni impegnate su questo fronte, ha colto l’occasione per parlare del futuro della sanità, delle criticità che si stanno affrontando e del piano socio sanitario che il Consiglio Regionale sta per approvare.

L’assemblea si è poi svolta secondo quanto previsto nell’ordine del giorno e si è conclusa con l’invito alle varie associazioni a trovare spunti di cooperazione per dare maggior spessore e valenza al contributo che tutti stanno generosamente offrendo nel già ricco mondo del volontariato.