Bussola Digitale: impara ad esercitare i tuoi diritti di cittadinanza digitale con il corso “SPID e CIE Master Edition”

29 Aprile 2024

Un nuovo appuntamento dei corsi avanzati per migliorare le competenze digitali si terrà mercoledì 8 maggio 2024 presso la Biblioteca comunale “L. Orciari” – Via del Campo Sportivo (Marzocca) e giovedì 9 maggio 2024 presso la Sala della Biblioteca Comunale Antonelliana – Via Ottorino Manni 1 (Senigallia), dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sul tema “SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale”. Il corso è finalizzato ad approfondire il concetto di identità digitale e i suoi effetti giuridici nelle comunicazioni con la Pubblica Amministrazione. Durante il corso verrà approfondito il concetto di validità giuridica riconosciuta alla firma digitale ed il suo utilizzo. I partecipanti dovranno portare il proprio dispositivo mobile con cui si faranno le esercitazioni.

Per prenotarsi è sufficiente recarsi presso i Punti di Facilitazione Digitale o chiamare al numero 071.698046 (Marzocca) o 071.6629251 (Senigallia) fornendo i propri dati. La prenotazione è consigliata in quanto i posti sono limitati.

I successivi appuntamenti approfondiranno le seguenti tematiche:

– Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA – 15/05/2024 (Marzocca) e 16/05/2024 (Senigallia)
– Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli – 29/05/2024 (Marzocca) e 30/05/2024 (Senigallia)

Visita il sito https://bussoladigitale.regione.marche.it/ per rimanere sempre aggiornato!