Aperte le iscrizioni per laboratorio gratuito di gentilezza applicata – Cybergentilezza

16 Aprile 2024

Scadenza 30 aprile 2024

Laboratorio gratuito di gentilezza applicata rivolto alle famiglie dei bambini delle classi quinte coinvolti nel progetto di Cybergentilezza per la promozione di un digitale gentile.

I genitori creeranno pratiche gentili per favorire la diffusione del manifesto della cybergentilezza generato dai propri figli.

Il laboratorio si terrà venerdì 3 maggio 2024 dalle ore 17.50 alle ore 19.50 presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Via Manni, 1 Senigallia
Massimo 70 posti in ordine di iscrizione.
Compila il modulo online https://forms.gle/G5TGBrd2e3MC2H5A7

Per informazioni 800211212 informagiovani di Senigallia

La Cybergentilezza è una proposta di approccio educativo per l’uso consapevole dell’informazione e della comunicazione digitale (ICT) affinché anche a livello digitale si inizi ad utilizzare un linguaggio gentile e rispettoso tra utenti.

Il Comune e le Scuole di Senigallia, attraverso un progetto poft, sono stati i primi a dare fiducia all’idea della Cybergentilezza; infatti nel corso dell’anno 2023-2024 le classi quinte delle scuole primarie, con il supporto dell’informagiovani locale e il coordinamento dei volontari dell’Associazione Cor et Amor, hanno dapprima approfondito l’argomento e successivamente hanno lavorato per redigere il manifesto della Cybergentilezza, composto da 12 regole una per ciascuno degli 11 plessi coinvolti.

Leggi l’articolo sull’esperienza di Senigallia nel blog del sito nazionale di Costruiamo gentilezza

File Descrizione Dimensione del file
png Laboratorio di gentilezza applicata 3 maggio 615 KB