Esplora contenuti correlati

Etnica Hip Hop

Dal concetto all’espressione artistica …espressione artistica al concetto
Finanziato dalla Commissione Europea nel programma Cultura 2000 , il progetto Etnica Hip Hop mira all’incontro dinamico di culture, popolazioni e lingue, in modo da privilegiare il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale delle società tradizionali e contemporanee che compongono e influenzano la cultura europea. Cosa che rimanda alla ricerca di un sincretismo coerente tra Hip Hop, musiche, danze e arti grafiche tradizionali, in particolare quella dei popoli nati dall’immigrazione. Con questo progetto si tratta anche :

  • Di riavvicinare la Comunità Hip Hop (Rap, Mao, Break Dance, Funk, Grafismo) dai sociologi, urbanisti ed amministratori locali in modo da dimostrare all’opinione pubblica che l’Hip Hop favorisce l’integrazione e comunica valori positivi.
  • Di riavvicinare artisti (musicisti, ballerini, pittori, fotografi e disegnatori) europei, africani, sudamericani e arabi della comunità Hip Hop in modo da concepire con loro delle musiche, coreografie e arti grafiche che sarebbero valorizzate con uno spettacolo comune diffuso nell’ambito di un festival itinerante in Italia, Belgio e Francia.

Ufficio: Politiche Giovanili
Sede: Senigallia Via Manni
Telefono: 071 6629251