Niente da capire Rassegna cinematografica per le scuole

Niente da capire nasce nel 2000 e si propone di leggere e indagare attraverso il cinema i rapporti con la famiglia, gli amici e gli amori, dal punto di vista degli adolescenti, evitando interpretazioni, giudizi e pregiudizi sempre troppo facili quando si parla di giovani.

La rassegna, promossa dall’Informagiovani del Comune di Senigallia in collaborazione con l’associazione Linea d’ombra, si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado,  si sviluppa con la presentazione dei film da parte del critico cinematografico e la visione. Poi seguono la discussione sul film  in piccoli gruppi e la condivisione degli elaborati di ogni classe in plenaria.

Ogni anno vengono coinvolte più di dieci classi e si sono affrontati vari temi inerenti ai giovani.

Pagina facebook Niente da Capire Senigallia
Blog precedenti edizioni