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Richiedi SpidMail

SpidMail, il primo domicilio digitale GRATIS PER SEMPRE che RIVOLUZIONA il tuo modo di gestire la burocrazia di tutti i giorni.

In attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale2021/257 del 04/11/2021 con la quale si è approvato il progetto denominato SVILUPPO E PROMOZIONE ATTIVA DELLA “CITTADINANZA DIGITALE”, puoi avere il tuo domicilio digitale attraverso la “SpidMail

SpidMail è l’innovativa soluzione di Namirial, pensata appositamente per l’uso personale (soggetti privati e persone fisiche), che consente di inviare e ricevere comunicazioni e documenti importanti tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet, con lo stesso valore legale della classica Raccomandata con ricevuta di ritorno.

SpidMail rappresenta il tuo domicilio digitale personale ed è la prima casella di posta elettronica certificata (PEC) completamente GRATUITA in ricezione e prevede 5 invii GRATUITI ogni anno se hai bisogno di più invii puoi acquistarli online dopo aver fatto accesso alla tua SpidMail.

Inoltre con SpidMail puoi registrarti all’INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali) e avere un canale diretto e ufficiale di comunicazione con la PA, senza file e senza carta,  indicando un indirizzo PEC dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione. Dal 6 luglio sarà possibile consultarlo.
Farlo è molto semplice: basta collegarsi al sito https://domiciliodigitale.gov.it, accedendo con SPID, CIE o CNS, e inserire il proprio recapito certificato.

Chi può eleggere il proprio domicilio digitale:
– le persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età;
– i professionisti che svolgono una professione non organizzata in ordini, albi o collegi ai sensi della legge n. 4/2013;
– gli enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione nell’INI-PEC.

Attivazione facile e immediata

Fai tutto con SPID! Non dovrai ricordare nessuna password e nessun codice aggiuntivo. Utilizzerai solo il tuo SPID (di qualsiasi provider) sia per registrare la prima volta il tuo domicilio digitale che per accedere ed utilizzare SpidMail tutti i giorni.

Per informazioni sull’attivazione del tuo SPID invia una mail a ced@comune.senigallia.an.it
Resta attivo il servizio online per richiedere la casella SPIDMAIL raggiungibile dal sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.senigallia.an.it – Sezione Servizi OnLine – Richiedi SpidMail

SE HAI USUFRUITO DEL SERVIZIO TI CHIEDIAMO DI COMPILARE IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO! basta meno di 1 minuto!

 

Prima di recarti allo Sportello leggi le FAQ.

Tutorial per attivare ed utilizzare SPID

 

  • Prima di procedere con la richiesta online della propria SpidMail GRATUITA
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