Seguici su

Esplora contenuti correlati

Con gli AUDIOLIBRI la lettura diventa libera per tutti

Grandi libri letti dalle voci di grandi attori

La biblioteca mette a disposizione degli utenti audiolibri in formato CD audio e CD MP3.
Il settore propone classici della letteratura e titoli di narrativa di autori italiani e stranieri per adulti e ragazzi.

Gli audiolibri sono identificati da un bollino blu.

Il materiale per ragazzi è contrassegnato da una etichetta arancione.

Modalità di prestito:
Gli audiolibri possono essere presi in prestito gratuito per 30 giorni e in numero massimo di 2.

La prenotazione si effettua esclusivamente presentandosi in biblioteca presso il bancone di reference. E’ possibile prenotare solo gli audiolibri che risultino a prestito (per un massimo di 2 titoli a utente).

Il personale comunica per telefono la disponibilità del materiale che dovrà essere prelevato entro 3 giorni dopo l’avviso. Decorso tale termine sarà posto in prestito per tutti.

E’ possibile effettuare la proroga del prestito (per ulteriori 15 giorni) una sola volta salvo prenotazioni.

Gli audiolibri finora acquistati, pubblicati dalla casa editrice Il Narratore e Emons, sono in gran parte letti da attori famosi o dallo stesso autore del romanzo.

Tra i titoli, per citarne solo alcuni: Rolando Ravello legge “L’amore del bandito” di Massimo Carlotto, Francesco Piccolo narra “L’Italia spensierata” ed Erri de Luca il suo breve racconto  “Il peso della farfalla”. E ancora Michela Murgia interpreta il suo “Accabadora” e Gianrico Carofiglio legge “Le perfezioni provvisorie”.

Tra le proposte per i ragazzi: Alessio Boni narra “Peter Pan” di James Matthew Barrie e Giulio Scarpati legge “Ulisse. Il mare color del vino” di Giovanni Nucci, mentre  Luigi Garlando si cimenta nel suo “Calcio d’inizio” e Cecilia Dazzi racconta “Nina la bambina della sesta luna” di Moony Witcher.

La sezione ragazzi inoltre propone i grandi classici della letteratura e i più famosi libri per ragazzi della collana Raccontami (insieme a questi libri ad alta leggibilità un cd audio per accompagnare la lettura).

Sono presenti anche audiolibri per ragazzi in lingua inglese.

Gli audiolibri sono tutti inseriti nel catalogo (SEBINAopac) liberamente consultabile in Internet.

Clicca sul link SebinaYou (nuovo catalogo Web 2.0) in fondo a questa pagina.

Ricordiamo che, registrandosi con le credenziali rilasciate dal personale della biblioteca su richiesta dell’utente, è possibile accedere anche al prestito di audiolibri utilizzando la piattaforma MedialibraryOnLine e rete Indaco.

Links